Decreto ministeriale 20 febbraio 2015
La società Taranto Energia Srl è ammessa alla procedura di amministrazione straordinaria, a norma dell'art.3, comma 3, del decreto legge 347/03.
scarica il decreto ministeriale 20 febbraio 2015
scarica la dichiarazione di insolvenza 5 marzo 2015
Codice etico
Il 6 giugno 2016 Taranto Energia ha approvato il nuovo Codice Etico, che identifica i valori e le regole fondamentali ai quali devono ispirarsi i comportamenti di tutti coloro che hanno rapporti di qualsiasi natura con la Società.
“Rispetto delle norme”, “Etica aziendale”, “Tolleranza zero alla corruzione”, “Protezione della salute e sicurezza sul lavoro e dell’ambiente”, “Responsabilità d’impresa” sono i principi che costituiscono le condizioni per il successo del Gruppo in tutti gli ambiti del business.
Il nuovo Codice Etico rappresenta, inoltre, un riferimento fondamentale per l’attuazione del Modello 231 adottato da ciascuna Società del Gruppo ILVA.
I Destinatari del Codice Etico sono:
- l’Organo Amministrativo della Società, nel perseguimento dell’azione societaria in tutte le determinazioni adottate;
- l’Organo di Controllo della Società, nell’attività di controllo e nella verifica della correttezza formale e legittimità sostanziale delle attività aziendali e del funzionamento del sistema di controllo interno e della gestione dei rischi;
- tutti i dipendenti e collaboratori che intrattengono rapporti contrattuali, a qualsiasi titolo, anche occasionali e/o soltanto temporanei, con la Società;
- tutti i terzi che intrattengono rapporti di qualsiasi natura, a titolo oneroso o anche gratuito, con la Società.
scarica il codice etico di Taranto Energia
Modello ex D. Lgs. 231/01
Taranto Energia S.r.l., società ammessa alla procedura di Amministrazione Straordinaria, con Decreto Ministeriale del 20 febbraio 2015, al fine di assicurare che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse della Società sia sempre conforme alle normative e alle regolamentazioni e coerente con i principi di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha adottato per la prima volta il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, in linea con le prescrizioni del D.Lgs. n. 231 del 2001 e sulla base delle Linee Guida, nella loro ultima versione, emanate da Confindustria a marzo 2014.
scarica il Modello ex D. Lgs. 231/01 - Parte Generale di Taranto Energia